ITALIA TV. Rugby, 6 Nazioni: Banfi partner di Italia-Irlanda 2019


Cristina Mariani May, Dario Pettinelli

italiatv.it – Montalcino. Domenica 24 febbraio, alle ore 16, il fascino del 6 Nazioni di Rugby ed un palcoscenico unico quale è quello di Roma, saranno i protagonisti di un partecipatissimo match tra la Nazionale Italiana Rugby e i campioni in carica dell’Irlanda. In un Olimpico vestito a festa, si disputerà una delle grandi classiche del Torneo, in cui si riaccende una rivalità che affonda le proprie radici nella seconda metà degli anni ’90 del secolo scorso.
Banfi si avvicina, per la prima volta e con immenso piacere, al Rugby ed è orgogliosa di essere partner dello spettacolare evento Italia-Irlanda, con una selezione dei propri pregiati vini.
Uno sport di squadra, quello del rugby, praticato in molte parti del mondo, che vanta nobili origini e che, dietro un’apparenza violenta, nasconde una sportività straordinaria, che unisce giocatori e tifosi in un rispetto assoluto.

Banfi è di proprietà della famiglia Mariani che, tra il 1978 e il 1983, ha fondato Castello Banfi a Montalcino. Una tenuta di 2830 ha. in un’unica porzione di cui, circa un terzo, è coltivato a vigneto specializzato e il resto è ricoperto da boschi, olivi, susini e cereali. Nel 1979, i Mariani acquistano, inoltre, una storica cantina piemontese, oggi Banfi Piemonte, mentre negli anni più recenti, l’azienda si è sviluppata in altri territori toscani: Bolgheri, Maremma, Chianti, Chianti Classico.

Annunci