ITALIA TV. Mondial du Rosé. Medaglia d’argento al “Rosato” Placido-Volpone

violante e michele placido al vinitaly 2 LOW

italiatv.it – A pochi mesi dal debutto delle etichette dell’azienda Placido-Volpone è arrivato un altro importante riconoscimento per questa realtà che mira alla rivalutazione del territorio pugliese attraverso la produzione dei suoi prodotti autoctoni d’eccellenza.

Il “Rosato” – ottenuto da uve Sangiovese e Aglianico, caratterizzato da un colore rosa brillante e gradevolissimo per le sue delicate note fruttate, armoniche ed eleganti, con sentori di frutti rossi – si è aggiudicato l’ambita medaglia d’argento al Mondial du Rosé, competizione nata nel 2004 a cura dell’Unione degli Enologi Francesi.

rosato low

Questo prestigioso concorso non mira solo alla valorizzazione del rosato, vino già da qualche anno alla ribalta, ma vuole principalmente operare una seria ed attenta selezione di etichette d’eccellenza, affidata ad una giuria di esperti, che interpretino al meglio le caratteristiche ed i valori del rosé.

L’ottenimento di questo riconoscimento rappresenta per l’azienda un valore aggiunto per l’etichetta premiata, ed è un importante incentivo per la neonata Placido Volpone a perseguire gli obiettivi di innovazione tecnologica che si coniugano con quelli di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni del territorio.

Un vero successo in rosa, quindi, sia per il Rosato della Placido Volpone, che per tutto il mondo del rosé vista la grande mole di nuovi clienti, le innumerevoli nuove occasioni di degustazione e lo sviluppo dell’offerta sul mercato vinicolo.

Possiamo proprio dirlo: il rosa è tornato di moda.

 

Annunci