ITALIA TV

Mani e menti del Made in Italy per lo sviluppo economico

ITALIA TV. Milesi conferma: entro fine anno un’Acropoli per Montalcino

Edoardo_Milesi

italiatv.it – La prima buona notizia dal Benvenuto Brunello di quest’anno è la conferma del completamento dei lavori di ristrutturazione del magnifico Chiostro di S. Agostino che tra Novembre e Dicembre prossimi diventerà la sede del Consorzio del Brunello.
Durante la tradizionale cena di gala in onore della nuova annata l’Arch. Milesi ci ha confermato il rispetto della tabella di marcia dei lavori e che quell’Acropoli immaginata nel Marzo dello scorso anno (intervista esclusiva per ITALIA TV qui) potrà presto divenire realtà.
“Quando si recupera un complesso come quello di Sant’Agostino non si recuperano solo i suoi muri, ma la cultura che al suo interno pulsava. Una cultura urbana basata sull’interscambio tra quello che si produceva dentro e fuori. Molte attività diverse che si intrecciano tra loro. Attività museali con altre attività complementari (restauro, conservazione, progettazione di nuovi luoghi e nuovi arredi urbani…) che devono diventare attività normali della città”.
Altissima e nobile la visione che questo progetto porta con se. Per Montalcino e tutta la Val d’Orcia la valorizzazione come parola chiave e tutta la forza del suo paesaggio, della sua storia, della sua arte e della sua cultura. https://italiatv.wordpress.com/

 

 

 

Advertisements

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: